Alberto, ovvero Albyone!

 

Sono un tecnico specializzato, quasi ingegnere elettronico (mi mancano pochi esami alla laurea che però non conseguirò mai) che lavora nel settore oculistico da oltre  venti anni. Riparo apparecchiature per diagnostica e chirurgia oculistica. Ho praticato aeromodellismo quando ero un ragazzino, con discreti risultati. Erano i primi anni settanta ed io mi ero specializzato nei modelli a volo vincolato circolare. Ne ho costruiti più di quaranta, ma ciò che amavo di più era inventarli. Nel 1974 ho smesso l'attività per una importante scelta personale di vita. Nel gennaio del 2003 navigando su internet mi è balenata l'idea di vedere cosa succedeva nel mondo dell'aeromodellismo e così, incuriosito, mi sono riaffacciato a questa attività. Con la scusa del compleanno mi sono fatto regalare radiocomando e modello: un Miss Vintage elettrico della Scorpio e una radio Laser 4 della Hitec e così ho ricominciato concretizzando il sogno di pilotare un modello radiocomandato.

 

Mi potete contattare all'indirizzo seguente se ne avete voglia.

E-mail albertodemaestri@libero.it

 

Ciao a tutti, Alberto

 

 

P.S. se volete sapere perché mi chiamo Albyone, sappiate che è colpa del gioco Sim City. Dovevo avere un nome come sindaco di una città ed una mia nipote mi ha affibbiato questo!

Nella sezione La storia troverete le foto degli anni '70

 

 

 

II miei interessi:

 

Elettronica - Ho all'attivo molti progetti realizzati fra i quali l'impianto stereo di casa con relative casse acustiche e molti altri progettini.
Far da sè - Ho ristrutturato l'intera casa rifacendo muri, pavimenti, impianto elettrico, impianto di riscaldamento, ora però sono stanco!!! Meglio gli aeromodelli.
Cucinare - Mi piace preparare buoni manicaretti (slurp). Un giorno o l'altro vi suggerisco qualche semplice ricetta.
Cantare - Per anni ho cantato in un coro. Ora, ogni tanto, faccio il solista come tenore.
Saggistica - Leggo libri di saggistica e mi interessa cercare ovunque il senso della vita e di tutto ciò che si fa.

Concludendo: amo la vita in tutti i suoi aspetti. Sono certo che essa è un grande dono e che merita di essere vissuta anche quando insorgono le difficoltà. In fondo non è nostra, ci è data in gestione, quindi è nostro dovere farne buon uso.